La Sala Principale della Villa, con i suoi 245 mq è la più grande di tutto il complesso. Può ospitare fino a 265 ospiti, divisi in tavoli sia tondi che quadrati, secondo la personale necessità dell’organizzazione.
Unica nel suo genere, presenta uno stile elegante e signorile, grazie alle antiche travi in legno del soffitto e le romantiche arcate bianche che incorniciano le colonne portanti.
Un antico camino accoglie gli ospiti all’ingresso della sala; durante l’Inverno, il suo tepore dona all’ambiente una delicata atmosfera familiare.
Le grandi vetrate che si affacciano sul giardino, permettono agli ospiti di godere della maestosità del panorama, che spazia fino al mare della Riviera.
Tovagliame Italiano cucito a mano, posateria in argento e piatti di porcellana Villeroy & Bosh, impreziosiscono ulteriormente la sala, donando un fascino raffinato al tavolo del commensali.
Le pregevoli poltroncine si sposano alla perfezione con la Struttura, facendo risaltare il calore che il legno dona all’ambiente circostante;
Tuttavia, per chi ama una linea più moderna, è possibile rivestire le sedie di bianco, donando al locale un intramontabile mise nuziale.
La Sala Principale, con il suo fascino senza tempo, è l’ambientazione perfetta per donare importanza ed eleganza ad un grande Evento.
Precedente
Successivo
La Sala Cielo
La Sala Cielo, situata al secondo piano della struttura principale, è una delle sale più luminose e al contempo più intime del complesso.
Con una grandezza di 90 mq, è in grado di ospitare fino a 60 ospiti in tavoli rettangolari.
Dotata di immense vetrate che mostrano il panorama, permette allo sguardo di spaziare dal mare della Riviera, fino alle verdi colline dell’Entroterra.
È proprio grazie a questa caratteristica che prende il nome di Sala Cielo; pranzando infatti in questa sala, si ha la percezione di essere sospesi nell’aria, ammirando dall’alto lo splendore dei giardini che circondano la struttura.
La Sala Cielo è inoltre dotata di un’eccezionale Terrazza panoramica, da 90 mq anch’essa.
La posizione specifica permette di godere del panorama mozzafiato…la campagna circostante, la magia del mare all’orizzonte e l’eleganza dei giardini, dagli ulivi argentati, le gradinate in mattoncini rosa ed i cespugli in fiore.
Durante la bella stagione, la terrazza è il luogo ideale per rinfreschi al tramonto, cene sotto il cielo stellato e pranzi all’ombra dei grandi ombrelloni bianchi.
La magia di questa terrazza è sicuramente il senso di libertà che regala la vista mozzafiato e la tranquillità del panorama attiguo.
Precedente
Successivo
La Sala Alba
A fianco della struttura principale sorge la Sala Alba, che prende il nome proprio dalla sua posizione, in linea con il sole che sorge.
La Sala Alba consiste in una sala interna in mattoncini dall’illuminazione soffusa, un romantico porticato in legno e la piazza antistante la sala.
Dall’ampiezza complessiva di circa 140mq tra la sala interna ed il portico, la depandance è in grado di ospitare fino a 50 persone e si presta particolarmente per Meeting aziendali e piccole cerimonie. Usufruendo della luce soffusa all’interno della sala sia diurna che notturna, l’ambiente è ideale per un meeting con supporto del video-proiettore. Totalmente indipendente dalla struttura centrale, è l’ambiente perfetto per ospitare una conferenza completa con coffe-break mattutino, riunione formativa e light lunch sotto il porticato.
Durante la bella stagione, il porticato è il luogo ideale per piccole Cerimonie. La piazza antistante la depandance, munita di tavoli e sedie in legno e grandi ombrelloni bianchi è il luogo perfetto per sviluppare il rinfresco iniziale, a cui segue il pasto principale ambientato sotto il grande portico in legno, circondato dalla pace che regalano i giardini della Villa.
Precedente
Successivo
Il Gazebo
Sul versante meridionale della Villa, affacciato sul verde del Giardino Bianco, sorge il Gazebo.
Le grandi aperture della tensostruttura permettono di godere della bellezza del giardino sottostante e della pace che regalano le colline dell’entroterra.
La struttura in ferro battuto, il candore e la luminosità dei tendaggi bianchi, le due colonne portanti in mattoncini, rendono la tensostruttura unica per eleganza e finezza in tutto il complesso.
Secondo per ampiezza, con i suoi 220mq, il Gazebo rappresenta il luogo ideale per accogliere grandi ed importanti eventi.
Completamente indipendente rispetto alla struttura principale, il Gazebo rappresenta una soluzione strategica per lo svolgimento di diversi momenti del Banchetto Nuziale: grazie infatti alla sua grande capienza, rappresenta l’ambiente ideale per lo svolgimento della festa finale;
In caso di mal tempo inoltre, grazie anche alla determinante vicinanza con il parcheggio, il Gazebo costituisce l’ambiente ideale per il rinfresco iniziale antecedente all’arrivo degli sposi ed all’ingresso in sala;
Nell’ipotesi infine in cui gli Sposi siano decisi a svolgere la celebrazione della Cerimonia in loco ed il tempo renda inagibile il parco, la Tensostruttura costituisce un’elegante e luminosa soluzione per donare alla cerimonia l’importanza che merita.
In ultima istanza, il Gazebo viene consigliato dalla direzione per Grandi Eventi Aziendali con showroom automobilistico. Completamente aperto, costituisce la formula più raffinata e distinta per l’esposizione di prodotti di lusso automobilistici.