Il Giardino dei Suoni 2023

Villa i Tramonti
IL GIARDINO DEI SUONI
Il Giardino dei Suoni 2023
Da Giovedì 15 Giugno a Giovedì 31 Agosto apre i Cancelli un Nuovo, Inedito, Incredibile Giardino dei Suoni!
11 Serate, 11 Concerti Emozionanti! 11 Occasioni per assaporare la Magia della Campagna, il Senso di Libertà delle Notti d’Estate, l’Energia della Musica più bella che si alza verso il Cielo allo scoccare del Sole che tramonta!
Nell’Immensità del nostro parco, sotto centinaia di lampadine…
La Luce dorata del tramonto illumina la grande facciata della Villa, mentre arriva la brezza marina attraverso i campi di grano…
Eccoci qui, il cuore in una mano e l’Anima nell’altra…danza insieme a Noi! Sogna in questa dolce Estate, in un Nuovo Emozionante Giardino dei Suoni – 2023!
Come Funziona
IL GIARDINO DEI SUONI 2022
Ore 20.00 aprono i cancelli del Giardino dei Suoni.
Nell’immensità dei Nostri Parchi risplendono le lampadine alle prime luci del tramonto ed ecco che si apre il GRAN BUFFET!!!
6 Isole dedicate, con prodotti sempre diversi in base alla freschezza dei prodotti e alla disponibilità dei produttori, Servite dal nostro Staff:
- Angolo della Leggerezza, con 2 Insalate sempre diverse, omaggio alla freschezza dei prodotti dell’Estate
- La Nostra Frittura, per chi desidera invece viziarsi un po’ di più con gustose fritture sempre differenti
- Angolo BBQ, perchè ad una Vera Festa in Campagna non può non esserci la Griglia!
- Il Pastificio: Chef & Dish con Pasta fatta in Casa sempre diversa cucinata con amore del nostro Staff di Cucina
- Il Fornaio: Pizze, Focacce, Panini per accompagnare le nostre delizie!
- La Vecchia Romagna: Porchetta, Prosciutto Crudo e ricette omaggio alla nostra Tradizione
Dalle 21.00, mentre il Sole si prepara ad unirsi con la Terra, la Musica si alza verso il Cielo! Fino a salutare la Luna alta nella Notte alle 23.00.
Ore 22.00 Chiudono le Isole Buffet
e si apre l’Angolo della Dolcezza, con Cocomero, Zucchero Filato ed un Dolce dello Chef sempre diverso!
COSTO D’INGRESSO – IL GIARDINO DEI SUONI
Il Costo d’Ingresso è di €30,00 a Persona. BEVANDE ESCLUSE.
Include 10 accessi al buffet, tavolo riservato nel parco, Spettacolo Musicale, parcheggio privato.
Per i Bambini da 1 a 5 anni l’Ingresso è gratuito, pagando solo le consumazioni del bar,
sotto i 12 anni, l’ingresso ha un costo di €20,00.
Una volta arrivati alla Villa, troverete la Cassa, dove potrete pagare l’ingresso e vi verranno forniti 10 gettoni da riscuotere nelle varie isole a vostro piacimento!
Il Bar, sempre aperto fine dall’inizio, munito di una sua cassa personalizzata, vi aspetta alle porte del prato con una selezione di vini e drink per accompagnare la serata con costi dedicati in base alla tipologia di prodotto che desiderate.
IL CALENDARIO

Le Band del
GIARDINO DEI SUONI
Giovedì 15 Giugno- FILIPPO TIRINCANTI E CHICCO CAPiIZZO ENSEMBLE
I due artisti, noti nel panorama internazionale per le tantissime collaborazioni e progetti originali, stanno realizzando un nuovo album, definito da loro stessi un continuo di Otherwise, incisione di Tirincanti del 2011, il cui brano She smiles fu colonna sonora di un noto spot pubblicitario. Dal vivo ripropongono alcuni brani di Otherwise e un’anteprima del nuovo disco che uscirà a breve. Capiozzo e Tirincanti hanno collaborato con tantissimi artisti, per fare qualche nome fra i tanti, Sananda Maitreya (Terence Trent D’Arby), Mario Biondi, Whitney Houston, Jimmy Owens, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Stefano Di Battista, Dennis Chambers, Pee Wee Ellis, Frank Mc Comb….Nel concerto ripropongono un repertorio di brani originali alternati da alcune cover rivisitate, portando il pubblico in un viaggio intimo e coinvolgente .Non manca anche la parte groove della formazione con un’esplosione di energia pura.
Filippo Tirincanti –chitarre voce, Chicco Capiozzo – batteria, Simone Francioni – basso, Emilio Marinelli – pianoforte, Simone La Maida –sax.
Giovedì 22 Giugno – COLDPLACE – Coldplay tribute band
In una veste totalmente nuova, i Coldplace, sono tributo romagnolo ai Coldplay: alla voce Davide Marani, affiancato e supportato da Giacomo Rocchi – batteria, Filippo Salomoni – chitarre e Lorenzo Gabellini – basso. Una scaletta ricca di hits e chicche per gli appassionati! Emozionanti canzoni di una delle band che ha scritto la storia della Musica Moderna per regalarci una serata d’incanto respirando la magia degli unici e soli Coldplay.
Giovedì 29 Giugno – THE BADEMEISTER(S)
The Bademaister(S): Matteo, Andrea e Gabriele, tre ex bagnini che dal 2018 suonano insieme, ispirandosi alle sonorità di Mannarino, Caparezza e Willie Peyote. Il nome è un omaggio alla loro vecchia professione! Vincitori del Gabicce Street Contest 2019, in quell’estate pubblicano il singolo “Il Lamparino”, patrocinato dal comune di Cattolica e accompagnato da un videoclip girato da Alessandro Nunziata della Toby Dammit -regista del film su Rasi e Spinelli “Tutti morimmo a stento”. Nel 2020 pubblicano il loro primo album, “Salvataggio”, dal quale vengono estratti i singoli “Profumo d’estate”, “PornHub” e “Tienor”.Il 9 giugno 2023 uscirà il nuovo singolo “BoJack”, accompagnato ancora una volta da un videoclip della Toby Dammit. Questo lavoro anticipa il nuovo disco “Sbatècaz”, la cui uscita è prevista ad inizio 2024. Armati di cappello di paglia e maglie rosse, i bagnini sono pronti per suonare e ballare in vostra compagnia!
Giovedì 6 Luglio – TALK RADIO
Un viaggio incredibile ed emozionante attraverso la grande musica italiana e internazionale degli anni ’70-’80 con una band di esperienza trentennale che ripercorre la musica dei mitici anni 70, passando dagli Eagles, agli America, ai C.S.N.&Y., ai Dire Straits…fino ad arrivare ai New Trolls, Pooh, Equipe 84, PFM ed oltre! Ascolteremo della buona West Coast e il miglior rock prog italiano in circolazione in quell’epoca.
Carlo Simonari – piano e voce, Ettore Basili – basso e voce, Piero Cappella – chitarra e voce, Danilo Brugnini – batteria
Giovedì 13 Luglio – ALL THIS TIME – Sting & Police Tribute Band
Gli “All this Time” nascono nel 2003 dalla comune passione per Sting e Police di Alessandro Ciamaroni (Ciamma) e dell’amico batterista Andrea Baldi. I due hanno collaborato con numerose coverbands come Cuba Libre, Vertigine, MaxBrando, Jolly Roger e tuttora fanno parte dei Fandango, nota coverband della provincia di Modena. Assieme a loro il maestro Luca Poppi alla chitarra, un inimitabile musicista per la sua precisione tecnica e talento. Presentano una scaletta di brani composta da un buon mix di successi dei Police e di Sting da solista.
Giovedì 20 Luglio – NOUB QUARTET
Una formazione elettrico-acustica con musicisti di grande esperienza ci presenta un progetto che parte dalla Bossa nova di Jobim degli anni ’60 per arrivare a brani di Ariana Grande, Harry Styles e Summerwalker dei giorni nostri, passando attraverso grandi classici di Michael Jackson, Steve Wonder e Phil Collins.
Noub – voce, simone Nobili – chitarre, Max Ferri – batteria, Giovanni Golaschi – basso
Giovedì 27 Luglio – ZOO TV – U2 Tribute Band
Tribute band italiana dei mitici U2, la storica band irlandese icona degli anni 80 arrivata fino ai giorni nostri, riempiendo ancora gli stadi e producendo ottima musica. Gli ZooTv ci faranno rivivere l’energia e la passione che ha contraddistinto la storica band irlandese. Un repertorio vasto, emozionante e capace di toccare quasi tutta la discografia degli U2, ci porterà a rivivere emozioni uniche e a continuare a sognare con la musica che ha fatto la storia del rock segnando un’epoca.
Stefano Diotallevi – Voce solista, Simone Mattioli – Chitarra e cori, Massimo Bulzariello – Basso, Michele Tagliatesta – Batteria.
Giovedì 03 Agosto – ROXY BAR – Vasco Tribute Band
Vasco Rossi Tribute Band. Un viaggio incredibile a 1000 all’ora tra le uniche, le leggendarie canzoni della Rock Star Italiana per Eccellenza: Vasco Rossi. I Roxybar dicono di sè- “Il progetto è nato nel 2014 e nello stesso anno abbiamo iniziato a fare i primi concerti. La band si è formata grazie alla passione comune per Vasco Rossi….molti di noi erano e sono impegnati anche in altre situazioni musicali ma abbiamo voluto comunque dar vita ad un progetto interamente dedicato a Vasco. Abbiamo anche avuto il piacere di avere ospiti nella nostra Band niente meno che Claudio Golinelli “IL GALLO” (bassista storico e attuale di Vasco) e Cristian Cicci Bagnoli, chitarrista del Gallo Team e della Steve Rogers Band.
Giovedì 10 Agosto- TANAMADANA BAND
Tributo d’autore dedicato ai Grandi Artisti della Canzone italiana: Lucio Battisti, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Pino Daniele…
Sarà una serata dedicata ai grandi maestri della musica italiana in cui potrai riascoltare i pezzi che hanno segnato le nostre vite con un Viaggio carico di emozione attraverso il grande cantautorato italiano in versione acustica.
Carlo Simonari – piano, chitarra acustica e voce, Tommy Baldini – chitarre e bouzouky, Danilo Brugnini – batteria
Giovedì 17 Agosto – FIESTA -Raffaella Carrà Tribute Show
Un Omaggio Speciale alla Regina indiscussa della Musica da Festa! Raffaella Carrà ha segnato un’era, come showgirl televisiva e come cantante/ballerina degli anni 70/80. Il M° Dino Gnassi e la sua Funky Corporation a supporto musicale di Claudia Celi, interprete d’eccezione delle canzoni della Carrà. Una serata di Canzoni cantate a squarciagola, con il sorriso raggiante ed il clima di festa che solo la Carrà sapeva regalare!
Giovedì 31 Agosto – BIRRI MEDI – Rock Band
Con loro abbiamo scritto le prime pagine della nostra rassegna e sono loro gli unici con cui concludere in grande stile questa Edizione 2023. Il rock non è mai stato così scatenato! Ruggiscono le chitarre…arrivano i Birri Medi !!!!!!
Villa i Tramonti
IL GIARDINO DEI SUONI
Scopri la Magia del Giardino dei Suoni, Assapora l’Estate in Campagna…
Davanti al Sole che tramonta, ci godiamo la Musica più Bella…
Chiama il +39 3349288483, Prenota il tuo Tavolo nel Prato.