fbpx

Senza Confini

Il Giardino delle Ninfee

Il Giardino delle Ninfee sorge sul versante più Settentrionale della Villa. Con le sue imponenti scalinate in mattoni rosa, la piazza in pietre bianche ed un delicato corso d’acqua terminante in un piccolo stagno di Ninfee, costituiste il giardino più anziano e più strutturato della Villa.

Indicato principalmente per rinfreschi e welcome drink, rappresenta la soluzione più elegante e suggestiva per accogliere gli ospiti. Divanetti in legno, cuscini bianchi e tavoli in ferro battuto forniscono sedute armoniose con l’ambiente circostante. Pur essendo il parco più “basso”, offre un panorama mozzafiato che spazia fino al mare della Riviera.

In occasione di matrimoni più intimi, il giardino diventa cornice perfetta per cerimonie in loco con un massimo di 50 sedute bianche.

Le Piazze

Le due imponenti scalinate, accompagnate lateralmente da due ampie rampe per passeggini e carrozzine, collegano il Giardino delle Ninfee al piano superiore, dove sorgono le piazze della Villa adibite ai grandi buffet d’antipasto. Le aiuole in fiore e gli ulivi secolari danno alle piazze un’atmosfera unica e irripetibile.

Grandi ombrelloni bianchi per creare punti d’ombra, numerose sedute in legno e grandi isole buffet centrali rendono queste piazze perfette per ambientare un servizio a buffet fluido e ben strutturato.

Ogni piccolo dettaglio è studiato alla perfezione per creare un percorso facile e naturale, che permetta agli ospiti di godere di tutti i meravigliosi ambienti che offre la Villa.

Piazza dell’Ulivo Millenario 

La Piazza dell’Ulivo Millenario è la più grande e più importante piazza della Villa. Prende nome da un maestoso Ulivo Millenario che presiede il centro della piazza, intorno al quale disegna un fiore in mattoni bianchi e rossi visibile con riprese aeree. L’Ulivo, di origine pugliese, si stima risalire a più di 1500 anni fa; l’imponente tronco e la magnificenza della sua figura ne hanno fatto, negli anni, un simbolo di Villa i Tramonti. La rotonda Piazza dell’Ulivo Millenario è dominata dalla maestosa Facciata della Villa, completamente restaurata.

L’unione di queste Meraviglie, fa sì che la piazza sia uno degli ambienti prediletti dagli Sposi per spettacolari presentazioni della torta nuziale. Tavoli, sedie e vasi in terracotta presenti nella piazza, sono giunti dalle esotiche terre del Nord Thailandia. La linea unica e inimitabile di questi arredi, rende ancor più preziosa la piazza principale della Villa. La Piazza dell’Ulivo Millenario si affaccia sul grande Giardino dei Suoni, il parco più grande della Villa, sovrastato da centinaia di lampadine.

Il  Giardino dei Suoni

Il Giardino dei Suoni è il più grande parco panoramico della Villa.

Dal 2018, in seguito ad un piano di riqualificazione, è stato implementato, illuminato e reso adatto per grandi cene in giardino.

Sovrastato da più di 400 lampadine e circondato da argentei ulivi e cespugli in fiore, è il parco più suggestivo della Villa. Situato nel punto più alto, offre un panorama mozzafiato che spazia dai borghi dell’entroterra, lungo il morbido paesaggio collinare, fino al blu del mare all’orizzonte.

Durante la bella stagione, la Villa offre ai grandi eventi, la possibilità di svolgere l’intero servizio della cena nel prato. Lo spettacolo del Giardino dei Suoni raggiunge il suo massimo splendore al crepuscolo, quando il Sole scende oltre gli ulivi, perfettamente in linea con la facciata della Villa e con l’ulivo millenario; il mare si tinge di azzurro chiaro e sulle colline iniziano ad accendersi pian piano i piccoli borghi. Il senso di immensità che regala questo parco non è equiparabile a nessun luogo all’interno della Villa.

Durante l’Estate, il Giardino dei Suoni diventa oggetto dell’Omonimo evento. 

Un meraviglioso progetto che, già da 7 anni, ha portato tantissimi clienti alla Villa per scoprire la bellezza della campagna.

Apertivi al calar del sole con incredibili band professioniste, attirano centinaia e centinaia di ospiti, tutti i Giovedì da inizio Giugno a fine Agosto. 

SCOPRI DI PIU’

Il Giardino Bianco

Sul versante Meridionale della Villa, accanto al grande Gazebo, sorge il Giardino Bianco.

Ambiente molto versatile, grazie alla sua particolare conformazione. Il Giardino Bianco, infatti, è composto da due parchi situati su due diversi livelli, messi in comunicazione attraverso una romantica scalinata in mattoni.

Incorniciato dalle Colline dell’entroterra, lontano dalla strada e contorniato da siepi e cespugli in fiore, il Giardino Bianco appare come un vero e proprio angolo di paradiso, un luogo intimo e riservato, dove ambientare eventi importanti.   

Il Livello più alto del Giardino Bianco, sormontato da 150 lampadine, è il luogo ideale per ambientare cene in giardino uniche ed esclusive.

Con uno stile raffinato, grazie ad un arredo completamente bianco, al soffice e curato prato inglese e alle ordinate siepi che ne delimitano il confine, è prediletto dagli sposi per svolgere il servizio della Cena all’esterno, donando al proprio evento, uno stile unico in tutta la Riviera.

Tre grandi acacie africane, cosparse di luci, dominano il lato sud-ovest del parco, cornice perfetta per romantici presentazioni della Torta Nuziale! Affiancato dal Gazebo, permette un fluido spostamento dell’evento, godendosi la spettacolarità del Parco per i momenti più emozionanti e la praticità della tensostruttura per la gestione dei buffet e del servizio bar che esige la parte finale dell’evento.

Il Livello più basso del Giardino Bianco si presta alla perfezione per la celebrazione della Cerimonia in loco.

La grande scalinata è stata creata per valorizzare l’ingresso degli sposi e la forma del parco offre la possibilità per una perfetta realizzazione della navata nuziale.  

Durante l’Estate, questo parco viene adibito a Cinema Sotto le Stelle. Con uno schermo da 3,5m per 4m, poltroncine bianche, coperte di pile e pop corn. Un meraviglioso e intimo cinema per godersi la bellezza dei grandi film uniti ad una suggestiva notte sotto il cielo stellato.

SCOPRI DI PIU’ 

Free rosa exquisite restaurant wp theme on inithemes.com